«Faremo meglio il prossimo anno»,
I primi nomi circolati in questi ore ed accostati alla Salernitana son quelli di Montalto e Del Pinto. Nel frattempo si ragiona sulle strategie tecniche sulla base anche delle indicazioni di Colantuono nelle ultime giornate.
Si comincia dalla porta. Come scrive Il Mattino oggi in edicola alla Salernitana servirebbe una nuova batteria di portieri. Radunovic tornerà all’Atalanta per fine prestito, stesso discorso per Adamonis che, pur essendo di proprietà della Lazio, non ha trovato spazio nelle ultime gare stagionali.
In difesa, invece, c’è una base da cui ripartire, visto che ci sono molti calciatori sotto contratto. Schiavi ha spalmato l’ingaggio allungando fino al 2020 il suo vincolo. Stessa scadenza per Mantovani e Casasola, mentre Bernardini e Popescu sono legati al club granata fino al 2021.
Sono all’ultimo anno di contratto Vitale, che non è certo di restare, e Pucino, con cui si proverà a trattare il prolungamento.
In scadenza Tuia,
A centrocampo si è conclusa l’avventura di Della Rocca (svincolato) mentre Kiyine, Ricci e Minala torneranno, rispettivamente, a Chievo, Roma e Lazio per fine prestito. Contratti fino al 2020 per Odjer e Signorelli mentre Zito ha un altro anno di contratto.
In attacco, invece – secondo Il Mattino – Orlando, Rossi potrebbero restare mentre Palombi verrà destinato ad un altro club dalla casa madre Lazio. Bocalon ha altri due anni di contratto, ma non è considerato un intoccabile diversamente da Rosina, anch’egli legato alla Salernitana fino al 2020. Un altro anno di contratto per DiRoberto e Sprocati.
Rientreranno per fine prestito Alex, Rodrigo Roberto e Cicerelli a cui si proverà a trovare un’altra destinazione.