Alcuni avvocati sono stati contattati in via informare e stanno valutando l’attuabilità della causa, soprattutto dal punto di vista dei costi. Le considerazioni che uno dei promotori ci ha fatto sono essenzialmente due.
La prima: non c’è dubbio sul fatto che l’opera di derattizzazione e disinfestazione sia di competenza dell’Azienda Sanitaria Locale. E su questo versante sarà valutata la correttezza dell’operato dell’ente, che comunque attua con una certa regolarità le campagne di eliminazione di ratti e insetti potenzialmente dannosi per la salute.
Seconda considerazione: perché a Salerno, non da oggi, c’è una tale invasione di topi, blatte e altre tipologie di specie animali, ad esempio le zanzare, che possono essere veicolo di malattie? Su questo aspetto non ci sono dubbi. La città è sporca e in queste condizioni quanto sta accadendo è normale.
I cittadini si chiedono come mai a fronte di costi elevatissimi, calcolati in bolletta, per la cosiddetta igiene urbana le strade siano in condizioni pietose.
Fonte Le Cronache
molto semplice e’ un’altro regalo lasciatoci da ” don vincenzo de luca ” che per farsi rieleggere ha fatto assumere solo persone che il lavoro lo vedono col binocolo(vedere davanti ai bar la mattina) e solo la domenica si vede qualche spazzino,altra perla e’ la rimozione dei bidoni in strada con buona pace di chi non ha posto per tenersi in casa la spazzatura e visto quel che si paga per la spazzatura (ladri) fanno bene a lasciarla dovunque,dimenticavo….pero’ abbiamo una piazza nei pressi di s.teresa…incompiuta,abbiamo un mostro di citta’ giudiziaria che non funziona.abbiamo il traforo del s.bernardo fermo…..ma diciamo la verita’ da quel megalomane di de luca cosa si poteva aspettarsi?citta’ europea e un sindaco barzelletta.
Class action contro le zo**ole ! Salerno città europea … Dubai del Mediterraneo