Site icon Salernonotizie.it

Prende forma la Serie B che verrà

Stampa
La serie B inizia a prendere forma: manca ancora qualche tassello ma, a grandi linee, l’organico delle squadre che parteciperanno al prossimo campionato cadetto è quasi al completo. All’appello manca ancora la quarta compagine promossa dalla Lega Pro attraverso i playoff e che seguirà le orme di Livorno, Padova e Lecce. Dalla serie A, invece, dopo il verdetto l’ultimo verdetto è arrivato nell’ultima giornata di campionato: con Benevento e Verona retrocede anche il Crotone.

Adesso è tempo degli spareggi per stabilire quali sono le altre due squadre destinate a lasciare la B. Si inizia giovedì con l’andata dei play out: Entella ed Ascoli scendono e in campo a Chiavari alle 20.30. Il ritorno è poi in programma la settimana dopo, giovedì 31 maggio. Per quanto concerne il turno preliminare dei playoff, che prevede una gara unica da giocare in casa della squadra che ha conquistato il miglior piazzamento in classifica si comincia nel fine settimana: sabato alle 18 tocca a Bari e Cittadella, domenica alle 20.30 a Venezia e Perugia.

Sulla sfida in Puglia, in realtà, negli ultimi giorni si è acceso lo scontro perchè la società veneta chiede di posticiparla, perchè il primo giugno si discuterà del deferimento dei biancorossi accusati di aver ritardato i pagamenti Irpef e i contributi Inps relativi al bimestre gennaio – febbraio. Il Cittadella in caso di penalizzazione del Bari ovviamente migliorerebbe la posizione in classifica ottenendo il vantaggio di giocare il prelimiare dei playoff in casa.

Exit mobile version