Unione Sportiva Sordomuti Cavensi: ad Eboli corso di lingua italiana segni

Stampa
Sabato  9 giugno alle ore 19.00 presso la sala teatro dell’ICATT (Istituto a custodia attenuata per il trattamento delle tossicodipendenze) di Eboli si svolgerà la serata conclusiva del corso di lingua italiana dei segni, lingua utilizzata nel mondo dei sordi, curato dall’Unione Culturale Sportiva Sordomuti Cavensi Onlus , dalla Compagnia Teatrale “Gestum” di Cava de’ Tirreni e dall’associazione “Mi girano le ruote”.

Le lezioni tenute dall’insegnante/interprete C. Lodato, dall’attore A. Bisogno,  dalla cantante/musicoterapeuta C. Libertini e da A. Foglia.

I detenuti hanno seguito il percorso formativo, della durata di 30 ore ,ciò è stato possibile grazie  alla direttrice dell’Istituto D. ssa Rita Romano, agli educatori e tutto il personale della Polizia Penitenziaria che hanno aperto le porte per permettere di avvicinare i ragazzi al mondo dei sordi. Gli allievi dell’Icatt si esibiranno, integrandosi, con gli attori sordi della Compagnia teatrale “Gestum” in un saggio-spettacolo di poesie e canzoni in lingua italiana dei segni dal titolo “ La musica delle mani”, un’armonia di musica, parole e segni.

 

L’ingresso è gratuito previa prenotazione.

 

Per contatti :

e-mail: lodatocarmela@libero.it

cellulare: 3466830160

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.