Ad inizio stagione – come riporta il sito TuttoSalernitana – quando si pianifica il campionato, si fissa un obiettivo ma non sempre le cose vanno come ci si aspetta. Cercheremo di arricchire la rosa per renderla più competitiva di quella di quest’anno ma dare giudizi dopo è sempre più facile. Il calcio non è una scienza esatta, è difficile prevedere il rendimento dei calciatori”
A breve verrà pianificato il futuro con Fabiani e Colantuono: “Credo che ci incontreremo la prossima settimana per pianificare la prossima stagione. Cercheremo di allestire una squadra più competitiva, è giusto che si provi a far meglio anno dopo anno. Rischio di diventare monotono ma il sistema Lega B si basa sulla mutualità. Non ci sarà una rivoluzione, ci sarà sicuramente una integrazione di giocatori perché alcuni erano in prestito, sono tutte valutazioni che faremo con il direttore ed il mister”.
Su come si può crescere: “Dal punto di vista tecnico qualche errore è stato fatto ma solo chi non opera non sbaglia. Dal punto di vista prettamente societario, anche lì ci sono aspetti sotto i quali dobbiamo crescere. Ora abbiamo risolto il problema della struttura con campi in erba (il Mary Rosy ndr), stiamo lavorando. Quello che dico sempre è che non bisogna fare il passo più lungo della gamba. Ci sono molte società che stentano, non è così semplice come può sembrare”.
Ancora sul centro sportivo: “Ora stiamo implementando le strutture, entro il prossimo inverno avremo una struttura funzionale con più campi d’allenamento per mettere la parte tecnica nella miglior condizione”.
Capitolo tifosi: “Col Palermo abbiamo proposto delle riduzioni, il risultato è sotto gli occhi di tutti anche se in palio non c’era molto. Spesso però le iniziative non cambiano molto, ovviamente cercheremo di avvicinare fisicamente le persone al calcio. Noi abbiamo sempre una media spettatori buona anche se è un po’ calata. Da parte della società c’è tutta la disponibilità, mi permetto solo di fare un discorso che prescinde dalla Salernitana: vedo, come cultura sportiva in Italia, la tendenza alla contrapposizione tra tifo e società. Ho colleghi che stanno giocando i play-off e vengono contestati, bisogna ricordarsi che parliamo di calcio”.
Seconde squadre e multiproprietà: “É una scelta calata dall’alto, per adesso si partirà dalla Serie C ma poi si arriverà anche in Serie B. É una scelta che presenta alcune irregolarità, la nostra posizione resta la stessa. Non perché sono parte in causa ma sarei più propenso alla multiproprietà: andrebbero salvaguardate le realtà territoriali. Una squadra in multiproprietà può essere promossa poi con l’obbligo di cederla, le seconde squadre invece non possono conquistare la promozione. Mi pare di capire che le riforme in cantiere mirino a far giocare i calciatori italiani per farli arrivare in Nazionale: va detto che spesso i giovani vengono messi in campo e poi vengono tolti dopo la prima partita, a Salerno ne sappiamo qualcosa”.
Fonte TuttoSalernitana.it
invece del 12° posto, punteremo all’11°
Ormai anche Mezzaroma ha perso credibilità e a volte è meglio il cognato, che seppur con i suoi modi “garbati” e molto “signorili” , almeno parla senza giri di parole ed è più sincero.
Ed a proposito di migliorare. ….l’anno scorso 50 punti, quest’anno 51, l’anno prossimo 52
Bene presidente
Le intenzioni sono ottime come sempre….
Ma è possibile che pur avendo come consigliere il Sig. Tare, capace di scovare ottimi calciatori nel mondo,non riusciamo a vederne qualcuno a Salerno?
Mah!!!!
Anonimo cavaiuolo CAMBIA SITO !!!
ha ragione ANONIMO!!! questo giochino ” poliziotto buono… poliziotto cattivo” ha stancato! Servono i fatti non le chiacchiere!!!
Mezzaroma,Lotito e Fabiani, forse non lo avete capito: se non fate la squadra competitiva l’anno prossimo allo stadio ci andate voi(quelle poche volte che fate il sacrificio di partire da roma) e quei quattro pagliacci della curva che non osano contestarvi neanche quando lo promettono per non perdere i privilegi! Preciso che sono abbonato da una vita e che non vi darò piu’ un euro!
…forse non avete letto la tabella pubblicata dalla Figc sul monte-imgaggi dei calciatori relativi alle società di serie B. La Salernitana ha speso circa 7.500.000, comunque quanto il Cesena e il Foggia, meno del Pescara (circa 12 milioni) che ha rischiato di retrocedere e molto di più dell’Avellino (6.600.000) e del Cittadella (3.000.000) che va ai play-off. Il Palermo ha speso 15.500.000 e non si sa se salirà in A. Questo per dire che non esiste una scienza esatta “investimento-risultato sportivo” che è dovuto ad una moltitudine di variabili, competenza specifica del settore in testa… Ma, dimenticavo: a Salerno si vuole sognare…..
Migliorarsi? Ancora a prenderci in giro?
Analizziamo la fattibilità:
1) Il prossimo anno devi fare una squadra per arrivare ai playoff se vuoi salvarti.
2) Hanno visto quali squadre ci saranno il prossimo anno in serie B?
3) Le altre società possono puntare a salire in serie A perchè non hanno problemi di doppie proprietà!
4) Stadi difficili per ambiente e rivalità con le rispettive tifoserie (Lecce, Crotone, Perugia, Verona, Palermo, Foggia, Avellino, Pescara, etc. aspettando il risultato dai playoff)
5) I babbà Fabiani
6) I prestiti di giocatrori dalla Lazio di Lotirchio (solo uno su mille si scopre valido e poi chiaramente va alla Lazio!)
7) Entusiasmo perchè stanchi di essere presi in giro!!
8) Prezzi per assistere allo schifo di partite viste altissimo
9) Mancanza di programmazione e tiramm’ a campà
Mi fermo qui.
Disertiamo per il bene della nostra maglia e finiamola di dire che solo chi va allo stadio è tifoso (come certi personaggetti di alcuni Club che vanno spesso in TV!) Purtroppo A MALI ESTREMI, ESTREMI RIMEDI.
FORZA SALERNITANA, SEMPRE!
….inizia a stare a casa tu… non ti preoccupare….! A Cesena hanno fatto oltre 10.000 abbonamenti e si sono salvati all’ultima giornata…. A Terni la nuova proprietà parlava di A nel mese di agosto e tutti sappiamo come è andata a finire…. A Pescara volevano entrare nei primi due posti con grossi investimenti….si è salvata a stento….Smettetela di fare i presuntuosi…. perdete solo tempo…. Cambiate disco….!
Ciò che farete non ci interessa o meglio parlatene con chi vi lecca il culo “ULTRAS” a stipendio e legittima il vostro modo di essere antisalernitani. Fateci un regalo per il centenario:ANDATEVENE. La serie b non ci interessa nemmeno la A l’unico obiettivo è non rivedere i vostri volti e sentire le vostre stronzate anche se garbate che sono ancor più da paraculo. Capito? Non vi vogliamo ANDATEVENE ci sta bene anche la D. E l’anno prossimo tutti al VESTUTI mai più un euro a voi tre (proprietà e ds). UN’ULTIMA COSA GRAZIE VECINO LAZIO MERDA
Non ti dice niente il fatto che avevamo un monte ingaggi da play off e una squadra che tutti sapevano essere massimo da salvezza, peraltro con pochissimi giocatori di proprietà e giocatori inutili come Rosina (3 partite buone non cambiano niente)? Fattele due domande sull’operato di Fabiani e sulla dannosità dei suoi babbá e sul perché questo qua viene confermato ogni anno? Poi sono quelli che le fanno notare queste cose che sono i fessi della situazione. E aspetta che esca fuori il dato delle commissioni ai procuratori e poi vedi.
Ci prendono in giro stiamoci a casa che e’ meglio solito film stessa commedia che bravi attori.
Disertimo l’arechi
Ogni volta che si parla di obiettivi questa specie di società parla di migliorare non dichiarando mai un obiettivo concreto.
…parli di obiettivo: bene, l’obiettivo l’aveva dichiarato anche il Pescara, il Novara e la Ternana…minimo play-off…. di calcio ne capite molto….
…sei contraddittorio quando dici che avevamo un monte ingaggi da playoff… e ti contraddici quando affermi che era una squadra per salvarci…
Quindi che significa: che vogliono “galleggiare” oppure vogliono cercare di vincere il campionato?
Che poi sono stati fatti vari errori, soprattutto tecnici e mi riferisco nella supervalutazione data ad alcuni calciatori, beh, questo è un fatto assodato… Ma spendere tanti soldi per l’ingaggio di Rosina, di Zito, di Colantuono ecc. ecc. non mi sembrano intenzioni di società che tirano a campare e a “galleggiare” come dici tu…
I commenti equilibrati, che non attaccano la società, non vi piacciono….perciò non li pubblicate…Grazie! Siete dei grandi….
LE IDENTICHE DICHIARAZIONI DELLO SCORSO ANNO(2017)A FINE CAMPIONATO.NON VI FATE ILLUSIONI,SOLITE,TANTO FANNO COME DICONO LORO.POTETE RICHIEDERE,TUTTI GLI INCONTRI CHE VOLETE,SINDACO,DE LUCA,SANTORO,ULTRAS E ALTRI,TANTO COMANDANO LORO!!!
Per Gipsy
Premesso che io non sono abituato a guardare gli altri, se permetti mi guardo il mio, poi gli obiettivi si raggiungono con la programmazione, le squadre si costruiscono col tempo (poi se ti va bene anche al primo campionato dove hai allestito una squadra nuova che si amalgama subito può anche capitare), secondo me TU CHE NE CAPISCI MOLTO di calcio saprai di sicuro che a giugno i calciatori sotto contratto si contano sulle dite delle mani (compreso il terzo portiere e qualche altro calciatore che quest’anno non è stato mai nemmeno convocato). Per questo mi domando e dico quale programmazione ha mai avuto e quali obiettivi ha questa società?
a vocca è nu bell strument!!! Con la bocca si possono dire tante e lo fanno anche i due patron e il loro attendente, aiutati da pseudo-opinionisti, pseudo-giornalisti e pseudo-tifosi
è di banalità imbarazzante
…se guardi la geografia del calcio, ti accorgi che, dalle ns. parti, c’è una sola squadra in A (il Napoli)… forse 2 se sale il Palermo. Se per te questo non conta niente perchè come dici: non guardi gli altri, allora auguri… e guarda solo te stesso…fai bene… Non pensare le altre città…non contano niente…. (Reggio Calabria, Messina, Catania, Trapani, Bari, Foggia, Taranto, Caserta, Cosenza, Catanzaro….. sono delle piccole frazioni che hanno militato sempre tra Serie D ed Eccellenza…. noi invece….!). Grandi…. siete grandi….!
Guarda che non è contraddittorio, sei tu che non leggi bene i commenti degli altri. Piuttosto tipico per un lotitiano. Io sto dicendo che se prendi giocatori con ingaggi stratosferici, ma che tutti sanno non essere adatti ad altro che ad una mediocre salvezza, c’è qualcosa di sbagliato nell’operato del ds che ha chiaramente fallito. Allora tu cosa faresti? Lo mandi via. Invece i nostri no. Conti alla mano se butti ogni anno 2 milioni in commissioni a procuratori e sperperi il budget per fare babbá, non solo non puoi mai avere dei veri obiettivi, ma è chiaro che rischi di fallire con questi risultati ridicoli, mica ogni anno hai Coda da vendere. Poi chiaramente siccome la società è gestita con finalità terze, sia dai proprietari che dal “dirigente”, allora tutto va bene e la polvere va sotto il tappeto…contento tu. Solo una cosa per favore, alla prossima replica, evitami almeno il cliché lotitiano del “prenditela tu”. Preferisco le altre banalità, tipo: abbiamo una storia ridicola, ringraziamo il padrone che se no eravamo nei tornei parrocchiali, le altre squadre stanno peggio di noi, andate allo stadio e state zitti, non esistono più le mezze stagioni, quando c’era lui i treni partivano in orario.