Il Volume contiene un “Romanzo di viaggio nelle Città”, ripercorrendo, con capacità di analisi e di approfondimento, la storia della Città, la sua evoluzione, la sua dinamica culturale, economica e politica, dalla prime forme di aggregazione delle Persone alle questioni attuali è molto complesse e delicate della “Città postmoderna”.
La presentazione del Libro costituisce una stimolante occasione per una discussione a tutto campo, quanto mai attuale, sulla realtà e sulla politica delle Città fra integrazione sociale, superamento delle diseguaglianze e delle sperequazioni ed una seria ed effettiva riqualificazione urbana, al fine di accrescere la vivibilità dell’intera Comunità e la disponibilità di servizi e infrastrutture materiali, immateriali e sociali per le Persone.
L’iniziativa sarà aperta dalla Professoressa Marianna Amendola, Presidente del Lions Club Salerno Arechi e dall’Architetto Paola Giannattasio, Presidente de “l’Accento”.
Seguiranno gli interventi del Sociologo Alessandro Turchi e di Tino Iannuzzi, che si confronteranno con l’Autore sulle prospettive di una innovativa e compiuta dimensione urbana, ancor di più necessarie e centrale nel nostro Mezzogiorno.
Commenta