Salerno: alla Libreria Guida il libro di Michele Grimaldi ‘La macchia urbana’

Stampa
Il bel Libro di Michele Grimaldi “LA MACCHIA URBANA. Vittoria delle diseguaglianza- La speranza dei Commons” sarà presentato dalla Associazione di promozione culturale e sociale “l’Accento” e dal Lions Club Salerno Arechi Venerdì 25 maggio alle ore 18,30 a Salerno presso la Libreria Guida in Corso Garibaldi 142.

Il Volume contiene un “Romanzo di viaggio nelle Città”, ripercorrendo, con capacità di analisi e di approfondimento, la storia della Città, la sua evoluzione, la sua dinamica culturale, economica e politica, dalla prime forme di aggregazione delle Persone alle questioni attuali è molto complesse e delicate della “Città postmoderna”.

La presentazione del Libro costituisce una stimolante occasione per una discussione a tutto campo, quanto mai attuale, sulla realtà e sulla politica delle Città fra integrazione sociale, superamento delle diseguaglianze e delle sperequazioni ed una seria ed effettiva riqualificazione urbana, al fine di accrescere la vivibilità dell’intera Comunità e la disponibilità di servizi e infrastrutture materiali, immateriali e sociali per le Persone.

L’iniziativa sarà aperta dalla Professoressa Marianna Amendola, Presidente del Lions Club Salerno Arechi e dall’Architetto Paola Giannattasio, Presidente de “l’Accento”.

Seguiranno gli interventi del Sociologo Alessandro Turchi e di Tino Iannuzzi, che si confronteranno con l’Autore sulle prospettive di una innovativa e compiuta dimensione urbana, ancor di più necessarie e centrale nel nostro Mezzogiorno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.