La XXIII edizione dell’evento è stata intitolata alla memoria di Guido Raspantini, giovane giocatore prematuramente scomparso proprio su un campo di calcio ed ha visto la partecipazione di ben 11 squadre. Polizia Penitenziaria, Vigili del Fuoco, Uffici Giudiziari, Uffici dello Stato, Ordine degli Avvocati, Azienda Ospedaliera, Ordine dei Commercialisti, Agenzia delle Entrate, Guardia di Finanza, Capitaneria di Porto, Polizia di Stato si sono date battaglia sin dallo scorso 9 di aprile.
Lunedì si è svolta la finalissima della manifestazione che, come detto, è stata vinta dalla selezione degli Avvocati. Capocannoniere del campionato è stato nominato Michele Levito dei Vigili del Fuoco. Miglior portiere Antonio Efficie della Guardia di Finanza. Il Trofeo dell’Amicizia (disputato dalle squadre uscite dalle fasi eliminatorie) è stato vinto, invece, dagli Uffici Giudiziari.
Anche per questa edizione, la parte residuale della quota di iscrizione versata da ciascuna formazione è stata destinata a “SOSolidarietà”, con l’intento di poter contribuire a finanziare i progetti, sanitari e sociali, che l’organizzazione persegue con i suoi volontari in Nigeria. In conclusione della cerimonia gli organizzatori hanno ringraziato i comuni di Salerno, Baronissi, Cava de Tirreni, Bellizzi e Pellezzano per il patrocinio concesso alla manifestazione, così come, la US Salernitana 1919 per l’utilizzo dello stadio Arechi.
Calcio di rigore all’ ultimo minuto????
INSENSIBILE!!!!!
Mo fategli causa…..