Gli spari, secondo una prima ricostruzione, provenivano da un’auto in corsa, probabilmente una Fiat punto di colore grigio. Un colpo partito da una pistola di piccolo calibro, sparato dal lato passeggero e indirizzato alla coppia. Non si conosce ancora il reale bersaglio del presunto agguato. La ragazza è sotto osservazione ma non è in pericolo di vita
Il Sindaco Servalli su quanto accaduto a Cava de’ Tirreni
In merito all’episodio verificatosi ieri sera, lunedì 21 maggio 2018, davanti ad un bar di piazza Abbro, dove una ragazza di 20 anni è stata colpita da un colpo d’arma da fuoco, sparato a distanza ravvicinata da un uomo alla guida di una vettura modello Grande Punto di colore grigio, il Sindaco Vincenzo Servalli dichiara: “Siamo sdegnati e preoccupati per quanto verificatosi.
Al di là di tutte le indagini, sulle quali il riserbo delle Forze dell’Ordine è molto forte, ho parlato con il Prefetto Salvatore Malfi a cui ho chiesto la convocazione di un urgente tavolo sicurezza. Mi ha dato ampia disponibilità, riservendosi di avere prima ulteriori ragguagli in merito a quest’ultimo episodio. Attenderemo gli sviluppi delle indagini in corso per avere un quadro della situazione più chiaro”.
Il Primo Cittadino, nel corso del Consiglio Comunale, ha rivolto anche un pensiero alla ragazza vittima del vile atto, affinché si rimetta presto.