Ogni lezione viene annunciata dal suono di un campanello e dal jingle “RicreAzione” cantato da tutti i bambini col preciso scopo di far sentire gli stessi parte di un gruppo in cui ognuno conserva la propria personalità e libertà di espressione. Attraverso letture animate, dinamiche di gruppo, esercizi di scrittura creativa, attraverso il gioco dei ruoli, interpretazioni di personaggi o semplicemente tirando fuori la propria personalità, attraverso la musica ed il canto viene stimolata l’immaginazione, la fantasia.
La prima edizione del progetto si chiude domenica 27 maggio alle ore 18,00 con un saggio/spettacolo: “Le favole vanno a teatro”, uno spettacolo inedito in cui i bambini incontrano le favole tradizionali e con la forza della creatività, della fantasia, soprattutto con tanta ironia dimostrano loro che il finale si può cambiare poiché sarà quello che ciascuno sogna per se stesso. “Le favole vanno a teatro” è uno spettacolo in cui non vi sono attori che interpretano qualcun altro ma solo protagonisti: i bambini del corso RicreAzione 2018!
“RicreAzione: le favole vanno a teatro” se fosse un colore sarebbe quello brillante del sorriso che i bambini hanno sempre mostrato a teatro. E domenica 3 giugno sempre alle ore 18 al Teatro Arbostella, in prosecuzione del progetto Ricreazione, ci sarà la premiazione del 1° concorso di disegno per bambini.
Info: 089/3867440 – 347/1869810 – www.teatroarbostella.it