Site icon Salernonotizie.it

Castel San Giorgio: rubano cancello ex ospedale, due arresti

Stampa
Stavano portando via il cancello di ingresso dell’ex ospedale di Trivio a Castel San Giorgio. Due pluripregiudicati di Sarno sono finiti agli arresti domiciliari con l’accusa di furto aggravato, fermati dai carabinieri della stazione di Castel San Giorgio agli ordini del maresciallo Michele Di Mauro.

I militari erano da giorni sulle tracce dei due che, a quanto pare, avevano già portato via altre parti delle cancellate di recinzione della ex struttura sanitaria, di proprietà dell’Asl, ormai da anni in disuso e divenuta simbolo della inefficienza della sanità regionale e degli sperperi istituzionali.

Per Villa Eleonora, questo il nome dell’ex ricovero per ammalati di tubercolosi, denominata Villa Eleonora, si sono mobilitati negli ultimi anni tutti i Sindaci di Castel San Giorgio oltre che sindacalisti e alcuni esponenti politici della Regione Campania.

Di fatto l’edificio è rimasto abbandonato, luogo di incontro per coppiette e di ritrovo per tossicodipendenti. I carabinieri di Castel San Giorgio, impegnati negli ultimi giorni nelle indagini per risalire agli autori dell’incendio al capannone e ai mezzi per la raccolta rifiuti, oltre che sulle tracce di un gruppetto criminale dedito a furti nelle abitazioni, hanno così potuto fornire un importante segnale di sicurezza ai cittadini sangiorgesi.

Exit mobile version