Il primo arrivo, riguarderà Mattia Perin , ormai pronto ad abbracciare il progetto Juventus, consapevole di dover guadagnarsi il posto da titolare a discapito di Szczesny. La trattativa sembra in stato avanzato e probabilmente, per evitare un ingente esborso monetario da parte della società bianconera, verranno inserite delle contropartite come Sturaro e Mandragora.
Il reparto nevralgico, da dover maggiormente rinfoltire dal punto di vista qualitativo, è senz’alcun dubbio il centrocampo; ma Milinkovic Savic e Pogba sono vere e proprie illusioni di mercato visti i corrispondenti prezzi dei cartellini elevatissimi.
Più semplice percorrere la pista che porta al belga Dennis Praet, attualmente in forza alla Sampdoria. In attacco, è quasi un’utopia la cessione di Gonzalo Higuain visto l’ingaggio elevato e le richieste dei bianconeri che non sono inferiori ai sessanta milioni di euro. In discussione, invece, la permanenza di Mario Mandzukic che potrebbe esser sostituito dallo spagnolo Alvaro Morata.
Nonostante le difficoltà, Marotta e Paratici stanno comunque plasmando e organizzando una Juventus che dovrà cercare di raggiungere la tanto bramata Champions League. E, a quanto pare, in queste ultime ore il primo obiettivo di mercato dovrebbe essere raggiunto: l’arrivo del centrocampista tedesco Emre Can, un jolly attualmente in forza al Liverpool.
Alessandro Giubileo
Commenta