Site icon Salernonotizie.it

Jovanotti ricorda i suoi esordi a Palinuro: «E’ nel mio cuore»

Stampa
Jovanotti cittadino onorario di Centola – Palinuro. La proposta è del sindaco Carmelo Stanziola dopo che  dal palco del Palasele di Eboli, Lorenzo Cherubini ha ricordato, con tanta emozione i suoi trascorsi a Palinuro.   “La prima vera stagione musicale della mia vita l’ho trascorsa a Palinuro – ha raccontato dal palco Jovanotti – Un luogo che rimarrà sempre nel mio cuore”.

Poi ha aggiunto. “Trascorrevo tutta l’estate nella discoteca Il Lanternone, li ho scoperto il mio mestiere. Per me questi sono più che ricordi. Sono una benedizione”. Ed il sindaco di Centola-Palinuro, Carmelo Stanziola, a poche ore dal concerto, ha inviato un messaggio a Jovanotti.

“Ti aspettiamo a Palinuro – ha affermato il sindaco – è nostra intenzione conferirti la cittadinanza onoraria. Un atto simbolico per dimostrarti tutto il nostro affetto”. Stanziola e Jovanotti una volta erano amici.

“Quando negli anni ’80 Jovanotti si esibiva al Lanternone – spiega Stanziola – io lavoravo nella discoteca  Il Ciclope, a Marina di Camerota. E spesso veniva a ballare da noi. Eravamo diventati amici, poi ho perso i suoi contatti. Ricordo – continua il primo cittadino – ancora il suo modo singolare di ballare sbattendo le mani sulla pancia.

Sono passati tanti anni, tante cose sono cambiate, ma il legame affettivo con lui non è minimamente stato intaccato dal tempo. Sono certo- ha concluso – che accetterà con piacere l’invito a ritirare la cittadinanza onoraria”.

Fonte Napoli.Repubblica.it

Exit mobile version