Piazza del Plebiscito sfregiata, Verdi chiedono punizioni esemplari

Stampa
“Fermati, identificati e denunciati. Ottimo lavoro quello degli agenti della polizia municipale che hanno sorpreso e tentato di bloccare i giovani incivili che armati di bomboletta spray imbrattavano la parete del Plebiscito. Ma non basta.

Si addebitino le spese di pulizia del monumento ai trentenni autori dello scempio inaudito ai danni della Napoli turistica. Non si minimizzi la gravità del gesto. Bisogna usare il pugno duro. Non sono bambinate ma atti delinquenziali”.

Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi con lo speaker radiofonico Gianni Simioli che stanno promuovendo una petizione pubblica contro i delinquenti che imbrattano i munumenti napoletani per chiedere che siano condannati a ripulire pubblicamente i siti che devastano.

“E’ indispensabile, ha sottolineato Borrelli, pretendere che si rispetti il patrimonio artistico della città attraverso segnali forti. Sarebbe un grave errore considerare l’accaduto una semplice bravata”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.