Site icon Salernonotizie.it

Calcio: Il Madrid, una squadra Real

Stampa
Con la finale di Champions League, si è chiusa anche quest’anno la stagione europea del calcio.

Per la terza volta consecutiva, ha vinto il Real Madrid con la complicità involontaria di Karius, il portiere del Liverpool, e il genio di Bale, reduce da una stagione non proprio esaltante.

Il destino della partita è comunque sembrato già segnato dopo i primi trenta minuti di partita, a causa dell’uscita di Salah per un infortunio alla spalla, che mette in dubbio anche la presenza del giocatore al mondiale con l’Egitto. Lo stesso destino potrebbe riguardare anche il terzino della nazionale spagnola Carvajal, uscito anche lui per infortunio nella fase finale del primo tempo.

A parte gli episodi, è stata una partita non entusiasmante; impreziosita soltanto dalla rovesciata di Bale. Troppo più forte l’organico del Real Madrid, che anche quest’anno è riuscito ad avere la meglio su tutte le altre squadre in competizione.

Dispiace per la Juventus, che al Santiago Bernabeu è arrivata a un passo dall’impresa di eliminare il Real dalla competizione. Oltre al valore agonistico indiscutibile della rosa, un altro dato serve a dare anche quest’anno la misura della forza del club: 1.288 milioni di euro di fatturato.

Alessandro Giubileo

Exit mobile version