Site icon Salernonotizie.it

Calcio, Russia 2018: Un’estate mondiale

Stampa
Mancano poco più di due settimane all’inizio dei campionati mondiali di calcio che quest’anno si svolgono in Russia dal 14 giugno al 15 luglio.

Purtroppo, la prima notizia riguarda la mancata partecipazione al torneo di squadre prestigiose, tra le quali per prima quella italiana e poi quella olandese, cilena e statunitense.

La competizione vedrà la partecipazione di 32 squadre; tra le favorite, innanzitutto il Brasile di Neymar, Alisson, Marcelo, Casemiro, Douglas Costa, Coutinho e tanti altri campioni. A seguire, la solita Germania di Neuer, Hummels, Kros, Muller, Khedira. Insieme alla Francia di Lloris, Varane, Kantè, Pogba, Griezmann, Mbappè. La Spagna di De Gea, Ramos, Isco, Asensio, Costa. E, tra i favoriti, ancora l’Argentina di Messi, Dybala, Higuain, con qualche problema però in difesa e a centrocampo.

Il 14 giugno la partita inaugurale sarà tra la Russia e l’Arabia Saudita. Il calendario della manifestazione prevede poi tre partite al giorno per i primi dieci giorni e due per i successivi fino al termine della fase eliminatoria a gironi. Gli ottavi si disputeranno dal 30 giugno al 3 luglio. I quarti dal 6 al 7 luglio. Le due semifinali il 10 e l’11 luglio. La finale per il primo posto il 15 luglio. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta sui canali Mediaset.

Buon calcio mondiale a tutti!

Alessandro Giubileo

Exit mobile version