Ricatti on line: 50 salernitani finiti nella ‘rete’ delle estorsioni

Stampa
Aumentano le estorsioni in rete. Sono una cinquantina i salernitani che hanno denunciato negli ultimi mesi ricatti on line da parte di donne dei paesi più disparati, rivolgendosi alla polizia postale. A darne notizia il quotidiano La Città oggi in edicola. Il tutto comincia con la richiesta di foto e video da parte di donne pronte fin da subito a instaurare rapporti intimi con la vittima.

A quel punto scatta la trappola. Arriva la richiesta di soldi per non divulgare foto e video o registrazioni via skype di contenuti anche osceni a parenti o amici: «Se non vuoi che diffonda le tue foto o i tuoi video devi mandarmi i soldi».

La Città racconta che un professionista di Salerno è arrivato a sborsare circa 25mila euro prima di denunciare tutto alla polizia postale di Salerno.

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.