Partendo dall’assunto che il modulo base potrebbe essere il 3-4-1-2, al riconfermato Bernardini andranno affiancati due centrali di valore, possibilmente un difensore bravo nella marcatura di attaccanti sguscianti e un mancino. In questi giorni si sta parlando di Gyomber e Suagher. Intanto non ci sono novità per il rinnovo di Tuia, mentre non sembra semplice il riscatto di Monaco dal Perugia. Fabiani avrebbe messo le mani sul terzino destro Kalombo, ma il titolare dovrebbe essere ancora Casasola. Per l’out mancino è spuntata la pista Tomi, che potrebbe prendere il posto di Vitale (sul quale si sarebbe fiondato il Lecce).
A centrocampo, invece, serve un uomo d’ordine. Il reparto, che potrebbe contare sulla riconferma di Akpa Akpro, dovrà essere ricostruito dopo il ritorno alla base degli elementi in prestito. Il laziale Di Gennaro sarebbe un gran colpo, piacciono pure Del Pinto e Memushaj del Benevento. Ai granata in queste ore è stato accostato pure Chibsah attualmente in forza al Frosinone. Qualità potrebbe arrivare anche da Bellomo, qualora la Salernitana effettivamente decidesse di puntare sull’ex del Bari, che però rischierebbe di essere un doppione di Rosina, in odore di riconferma.
Per quanto riguarda l’attacco, Sprocati potrebbe essere sacrificato per logiche di bilancio. Fabiani è pronto a riconfermare Bocalon, ma è chiaro che il reparto avanzato dei granata avrà bisogno di più peso specifico rispetto allo scorso anno. Sempre calda la pista Montalto ma per lui, come per Carretta, il nuovo direttore sportivo della Ternana (l’ex Pagni) avrebbe chiesto solo denaro contante. L’elenco degli svincolati propone, inoltre, in tutti i reparti nomi estremamente interessanti: Fabiani proverà a battere la concorrenza sul tempo.