Da metà giugno vi sarà anche l’apertura di uno sportello permanente per la consulenza e l’assistenza agli operatori per gli adempimenti previsti e le opportunità offerte per valorizzare il settore con iniziative in convenzione, servizi, forniture ed accompagnamento verso emersione dal sommerso.
Il progetto nasce a seguito dell’importante incontro avvenuto in Commissione Statuto del Consiglio comunale di Salerno lo scorso anno. Parte dunque da Salerno, la prima città in Campania che su proposta dell’Abbac, approvò un regolamento per disciplinare l’attività di bed and breakfast, l’avvio di innovazione e i servizi verso questo importante segmento economico del territorio.
“Diamo seguito ad un percorso intrapreso anni fa con la città di Salerno e la sua provincia, che per prima condivise con noi dell’Abbac, il progetto di una rete ricettiva extralberghiera per valorizzare gli immobili del centro storico – dichiara il presidente Abbac Agostino Ingenito – La nostra associazione che da sedici anni accompagna questo settore economico, investe su Salerno con corsi di aggiornamento e di formazione verso chi intende valorizzare gli immobili ad uso turistico e accogliere viaggiatori e turisti”. Per iscriversi è possibile consultare il sito internet www.abbac.it e la pagina facebook Abbac o contattare la sede con un’email a info@abbac.it e allo 0813440891