Il reparto che più di tutti subirà modifiche di rilievo è il centrocampo, dove eccezion fatta per Akpa Akpo, sembra siano tutti in partenza: Ricci, Minala e Kiyine rientrano alle rispettive basi per fine prestito, Della Rocca è in scadenza e non rinnoverà, mentre sono in odore di cessione Signorelli, Zito e Odjer, con quest’ultimo accostato nelle ultime ore anche al Livorno, oltre che al Lecce.
Ne consegue che la caccia è apertissima in questo reparto. Di profili la Salernitana ne sta seguendo diversi dai sanniti Del Pinto e Memushaj, al laziale Di Gennaro (che sarebbe il sogno di Colantuono), passando per l’irpino Gavazzi e il foggiano Agazzi. Pure per l’attacco la lista dei nomi è già piuttosto lunga, anche perchè pure in questo reparto ci sono all’orizzonte varie partenze. Su tutti quella di Sprocati che potrebbe rappresentare il pezzo pregiato del mercato. Per il resto, l’elenco è folto.
In cima ai desideri c’è sempre Calaiò, che sebbene abbia conquistato la A con il Parma difficilmente resterà in Emilia. L’altra pista calda è quella che porta a Montalto, 20 gol con la retrocessa Ternana quest’anno e poi tornano di attualità anche La Mantia e Cissè. Per la difesa, unico reparto in cui il gruppo dei riconfermati è nutrito, si fanno i nomi di Gyomber e Suagher, oltre che di Kalombo, per il quale la trattativa pare già avviata da tempo.
Commenta