Focus della plenaria l’integrazione tra Cittadinanza e Costituzione. Con le voci del mondo e mano al cuore canteranno l’Inno d’Italia e la canzone della pace. IL Coro multietnico da un’idea di Ketty Volpe è seguito dalla maestra di canto Patrizia Bruno, docente del CPIA. Un’occasione, per Ketty Volpe giornalista esperta MIUR, densa di senso e significato con suggestioni forti e delicate che arrivano lì dove neanche le diplomazie.
La Consulta Provinciale degli Studenti presieduta da Giuseppe Ferro per festeggiare la Repubblica Italiana ha organizzato il “pranzo dell’integrazione”. Studenti musulmani siederanno a tavola senza bere e mangiare nel rispetto del Ramadan. Per loro un pasto che consumeranno a sera. Studenti immigrati mangeranno accanto ai rappresentanti della Consulta. Sarà “pranzo dell’integrazione”. Prima edizione. In onore della festa della Repubblica.
La Consulta Provinciale degli studenti è un organo consultivo del ministro. Viene eletta ogni due anni secondo leggi vigenti. Ne fanno parte due studenti di ogni istituto superiore regolarmente eletti.
Il direttivo 2017-2019 è composto da:
Presidente Giuseppe Ferro
Vice presidente Luigi Raucci
Organismo di garanzia Luca Senatore, Carlotta Barba
Segretario Vincenzo Cacciapuoti
Commenta