L’ex del Livorno che nella seconda parte della stagione non ha trovato spazio a causa di continui problemi fisici, al termine del campionato ha raggiunto finalmente l’intesa con la società e firmato per prolungare il suo contratto con il club granata. Nei mesi scorsi sembrava vicino al rinnovo anche Alessandro Tuia, che non ha ancora discusso del suo contratto in scadenza con la Salernitana, ma dovrebbe farlo a breve.
Il difensore laziale, tra l’altro, è giocatore bandiera ed il suo intento è quello di restare ancora in forza alla Salernitana. Sono ancora sotto contratto anche Mantovani, ingaggiato nell’estate 2016 dalla società granata, e Schiavi che già prima dell’inizio della stagione che si è da poco conclusa aveva rinnovato il suo contratto. A questi va aggiunto anche Tiago Casasola, ingaggiato nel corso del mercato di gennaio, a titolo definitivo dall’Alessandria e che ha chiuso il suo campionato agendo da terzino destro.
Anche l’argentino dovrebbe rappresentare uno dei punti di partenza per la retroguardia granata. Sotto contratto fino al 2019 c’è anche Raffaele Pucino, pronto a rimettersi in gioco con la maglia granata dopo aver saltato le ultime settimane di campionato per infortunio. Da verificare, invece, le posizioni sia di Popescu che di Vitale, entrambi ancora sotto contratto ed entrambi in odore di cessione. Infine, c’è da valutare la posizione di Monaco per l’eventuale riscatto. Asmah, che non ha mai giocato, torna alla base.