Salernitano 29enne, Bisogno è noto in provincia per il suo impegno nell’ambito del sociale. Prima di assumere l’incarico alla Cisl è stato fondatore del gruppo “Donation Italia”, che promuove la cultura del dono e ha il suo massimo respiro nell’evento “Dona con Amore” arrivato alla sesta edizione nel 2018.
“Sono onorato di far parte di quella che, a mio avviso, posso già definire una famiglia”, ha detto Bisogno. “Saremo un gruppo aperto alle idee di tutti, provando a dare un punto di riferimento ai giovani in un sindacato libero come la Cisl. Partiremo dalla nostra identità, con il logo dell’associazione che è stato arricchito del Castello Arechi e del colore granata. Nel mio programma le priorità saranno occuparci dell’importante condizione giovanile salernitana, della questione lavorativa, la mancanza di spazi e luoghi per i giovani e per le realtà associative, oltre al rilancio della risorsa Erasmus per tutta la provincia e non solo per i Campus universitari dell’Ateneo”.
Soddisfatto anche Gerardo Ceres, segretario generale della Cisl Salerno che ha tenuto a battesimo la neonata associazione. “Iniziamo un percorso importante, di cui metteremo al corrente anche la segretaria nazionale Annamaria Furlan. Il futuro è dei giovani e con questo gruppo vogliamo dimostrare che l’eredità della Cisl è negli occhi di chi sogna ancora un’Italia migliore”.