Si tratta dell’idea, affatto utopica, di scambiare Higuain con Icardi più un conguaglio economico a favore dell’Inter. Tuttavia, l’operazione non è così semplice da potersi risolvere in pochi giorni. Le motivazioni di tale scambio sono numerose da ambo le parti.
La Juventus è alla ricerca di un attaccante giovane, di prospettiva e soprattutto capace di poter decidere partite complicate. Mauro Icardi è quel prototipo di calciatore che tutti i migliori club d’Europa vorrebbero e per questo la Vecchia Signora è disposta a fare un notevole sforzo economico pur di assicurarsi le prestazioni del capitano dell’Inter.
D’altra parte, l’Inter, con la cessione di Icardi, racimolerebbe circa cinquanta milioni da poter reinvestire sul mercato, riscattando magari Rafinha, oltre ad avere un attaccante di caratura internazione come Gonzalo Higuain che, seppur abbia trenta anni, ha dimostrato di essere, anche quest’anno, una pedina fondamentale nello scacchiere di Massimiliano Allegri.
Si prospetta dunque un’estate rovente sul fronte del calciomercato, con colpi che potrebbero renderlo molto interessante.
Alessandro Giubileo