Eboli: si rinforza l’organico del Comune, con assunzioni attraverso la mobilità
L’Amministrazione comunale rinforza l’organico municipale, attraverso una programmazione attenta ai tempi, ai dettagli ed alle necessità di funzionamento del Comune. Undici nuove figure professionali andranno a rinforzare l’organico, sopperendo alle carenze di personale in settori nevralgici dell’azione amministrativa e sul piano delle risposte alle famiglie. «Manteniamo l’impegno con i cittadini di garantire sempre più l’efficienza della macchina comunale e dei servizi – sottolinea il sindaco di Eboli, Massimo Cariello -. Lo facciamo nel rispetto dei parametri e delle normative, ma puntando ad offrire servizi e professionalità agli ebolitani che chiedono chiarezza nei rapporti e risposte immediate». Il piano triennale per il fabbisogno del personale prevede l’assunzione di diverse figure con ricorso prima, come per legge, alla procedura di mobilità volontaria ed obbligatoria, per dipendenti pubblici, e in difetto di candidati con ricorso al concorso. Le figure individuate fanno riferimento a diversi settori. Saranno richiesti due operatrici per asilo nido con contratto a tempo pieno, tre agenti di Polizia Locale con contratto part time, un amministrativo di categoria C con contratto part time, un contabile di categoria C, un funzionario amministrativo di categoria D, un ingegnere nel ruolo tecnico di categoria D, un architetto categoria D ed un contabile di categoria D. «Mobilità ed eventuali procedure concorsuali – spiega il vicesindaco ed assessore al bilancio, Cosimo Pio Di Benedetto – evidenziano la capacità dell’Amministrazione di procedere con assunzioni. Partiamo subito con la fase della mobilità, poi eventualmente andremo alle procedure concorsuali, naturalmente con il nulla osta ministeriale».
Commenta