Si tratta di quello di via Vinciprova, nella zona esterna sulla Lungoirno prima di immettersi nel sottopasso, già utilizzata come area di cantiere.
Secondo quanto riportato da Il Mattino, il progetto, passato pochi giorni fa all’esame della Giunta, prevede la realizzazione di duecento stalli e sarà attrezzato e poi gestito dalla partecipata “Salerno mobilità”, la società del Comune guidata da Massimiliano Giordano.
Nei prossimi giorni partirà la procedura negoziata semplificata con l’invio di una lettera di invito a quindici ditte per i lavori. Entro l’inizio dell’estate ci dovrebbe essere l’aggiudica e quindi l’inizio dell’intervento.
Per settembre il cantiere potrebbe già essere chiuso. Con la realizzazione di questa nuova area, aumentano in città i parcheggi a pagamento. Vi sono infatti già altre aree automatizzate a piazza della Concordia e sottopiazza, piazza Mazzini, via Robertelli, parco del Mercatello, lungomare Marconi, foce Irno e foce Irno interrato.
Da un mese è stato poi inaugurato il parcheggio interrato dell’Irno Center. La presenza di tante aree di sosta a pagamento causa malcontento soprattutto in coloro che devono usare l’auto per spostarsi all’interno della città.
Sarebbero positivi tutti questi parcheggi ma se avessero prezzi più bassi e non 1 euro all’ora e soprattutto se si sta 1 ora e 1 minuto pagare come se si pagasse per 2 ore.
Se facessero prezzi più flessibili e più convenienti sarebbero più usati e il traffico diminuirebbe perché tanti non girarebbero a vuoto per un parcheggio. Ed in più tenendo prezzi convenienti forse,invogliando a parcheggiare in queste aree,i salernitani cambierebbero la brutta abitudine di parcheggiare in doppia e terza fila per non fare due passi a piedi,una città che nella sua lunghezza non arriva a 10 km…
e che lo volevate gratis!!Questi mariuoli sono capaci di tirare sangue dalle rape .
attenti pe fare cassa , vogliono mettere le strisce blu ed il parcometro anche nei cessi delle case .
e io pago!!
Voglio ricordare che ciò che auspica l’amico delle 12:07 è già possibile! Basta pagare il parcheggio utilizzando una delle App riportate sui cartelli. Io, per esempio, pago con Telepass Pay. 1 ora e 10 minuti lì pago come 1 ora e 10 minuti… E in più si ha diritto ad uno sconto del 10% sul costo orario. Basta solo informarsi un pochino di più…
Premesso che anche io pago con Telepass Pay e quindi pago il tempo reale della sosta, se sono fermo 15 minuti pago 25 centesimi, ma coloro che criticano sempre tutto conoscono i prezzi del parcheggio nelle altre città? Informatevi e poi ne riparliamo!