Si tratta di quello di via Vinciprova, nella zona esterna sulla Lungoirno prima di immettersi nel sottopasso, già utilizzata come area di cantiere.
Secondo quanto riportato da Il Mattino, il progetto, passato pochi giorni fa all’esame della Giunta, prevede la realizzazione di duecento stalli e sarà attrezzato e poi gestito dalla partecipata “Salerno mobilità”, la società del Comune guidata da Massimiliano Giordano.
Nei prossimi giorni partirà la procedura negoziata semplificata con l’invio di una lettera di invito a quindici ditte per i lavori. Entro l’inizio dell’estate ci dovrebbe essere l’aggiudica e quindi l’inizio dell’intervento.
Per settembre il cantiere potrebbe già essere chiuso. Con la realizzazione di questa nuova area, aumentano in città i parcheggi a pagamento. Vi sono infatti già altre aree automatizzate a piazza della Concordia e sottopiazza, piazza Mazzini, via Robertelli, parco del Mercatello, lungomare Marconi, foce Irno e foce Irno interrato.
Da un mese è stato poi inaugurato il parcheggio interrato dell’Irno Center. La presenza di tante aree di sosta a pagamento causa malcontento soprattutto in coloro che devono usare l’auto per spostarsi all’interno della città.