Il centrocampista ghanese, però, non è affatto certo della riconferma. Penalizzato dalla pubalgia lo scorso anno, anche in questa stagione il bobcat granata (come lo ha ribattezzato il co-patron Mezzaroma) non è riuscito ad esprimersi ad alti livelli.
Dopo l’exploit del primo anno a Salerno, Odjer non è stato capace di riconfermarsi, nonostante l’importante investimento (900 mila euro, il più oneroso della nuova gestione) operato dalla società per riscattarlo dal Catania.
Il primo anno in granata Odjer ha raccolto 26 presenze, ha segnato 1 gol, ha firmato 2 assist, trascorrendo 1933 minuti in campo (74 di media per gara), rimediando però anche 3 espulsioni (due per somma d’ammonizioni ed una diretta).
Nel 2016/17 i numeri del ghanese, frenato da problemi fisici ed incomprensioni tattiche, sono calati: nello stesso numero di partite (26), Odjer non ha segnato neanche un gol, ha regalato altri 2 assist ai compagni, ha trascorso 1572 minuti in campo (scendendo a 60 minuti di impiego di media per gara), incorrendo in altre 2 espulsioni (1 per somma d’ammonizioni ed una diretta).
La flessione è proseguita anche nel campionato appena terminato: le presenze sono diventate 25, Odjer non ha segnato neanche un gol ed è riuscito a servire solo 1 assist, trascorrendo appena 1087 minuti in campo (43 di media per gara).
La nota lieta è rappresentata dal fatto che non è incorso in alcuna espulsione. E questo, probabilmente, è un segnale di maturità da parte del coloured che, però, anche in stagione è andato incontro ai soliti problemi fisici e che, pure per questo, non sempre è rientrato tra le prime scelte degli allenatori.
Quale sarà il futuro di Odjer? Su di lui nei mesi scorsi s’è mosso con decisione il Livorno. In queste ore il suo nome è stato inserito in diverse trattative, come eventuale pedina di scambio.
La sensazione, insomma, è che nonostante il contratto in essere Odjer in estate potrebbe cambiare aria. Di certo, conoscendo la società, visto l’investimento operato due anni fa, il ghanese non sarà “svenduto”, ma la sua posizione resta seriamente in bilico.
Commenta