Il progetto è “Webshop Baronissi”, centro commerciale virtuale della città, promosso dalla Consulta, l’organismo costituito da operatori commerciali, artigiani, piccoli imprenditori della città che collabora (gratuitamente) con l’amministrazione con proposte, contributi, pareri per il rilancio commerciale e produttivo della città.
Tra le novità proposte, la vetrina virtuale e-commerce dove i negozianti potranno caricare i loro prodotti da vendere (anche) on line; l’app gratuita (Webshop Baronissi) dove i clienti potranno ricevere notifiche push per offerte e comunicazioni in tempo reale; una Fidelity card – sia digitale che cartacea – con premi per i clienti che fanno acquisti nei negozi di Baronissi.
“È una proposta interessante che abbiamo portato all’attenzione dei colleghi commercianti – spiega il presidente della Consulta Enzo Rinaldi – si tratta di un vero e proprio centro commerciale virtuale dove si potranno visitare i negozi, comprare oggetti o cercare informazioni sui prodotti. Baronissi potrà diventare un punto di riferimento per gli acquisti on-line. Ovviamente è solo una delle iniziative in cantiere per incentivare il nostro commercio”.
“Abbiamo accolto con molto interesse la proposta della Consulta – precisano l’assessore alle attività produttive Serafino De Salvo e la consigliera comunale delegata all’e-commerce Agnese Coppola Negri – i nostri commercianti stanno lavorando in sinergia e con grande impegno a progetti innovativi che possono sicuramente avere risvolti molto positivi per il rilancio dell’economia cittadina”.
Commenta