La sezione AIA di Salerno presieduta dal Presidente Roberto Ronga ha vinto il torneo tra sezioni che si è disputato a Lignano Sabbiadoro nel week end 2-3 giugno 2018. La squadra di Salerno è arrivata prima a punteggio pieno e nessuna rete subita nel girone dove in ordine ha vinto contro Udine (sezione organizzatrice) 2-0, Maniago 3-0, Padova 1-0 e Gorizia 1-0.
Dopo la fase a gironi il regolamento prevedeva di incontrare la migliore terza dei gironi, Salerno ha dovuto competere ancora una volta contro Udine, questa volta vincendo 1-0. In semifinale Salerno ha vinto contro la sezione di Cormons, imponendosi per 5-1 (peccato per la rete subita) e dopo una brillante cavalcata arriva in finale dove incontra la sezione di Pordenone, battuta per 2-0.
La sezione AIA Salerno, oltre al trofeo di prima classificata ha vinto anche il premio come Miglior Difesa del torneo e il premio del Capocannoniere del torneo vinto da Luigi Carpentieri.
Alla spedizione verso Lignano Sabbiadoro hanno partecipato: Caggiano Gianluca, Camillo Stefano, Carpentieri Luigi, Conforti Simone, Di Donato Emilio, Giacinto Carmine, Manzione Nicola, Montagnani Stefano, Ruggiero Raffaele, Scuoppo Francesco. La spedizione è stata ‘capeggiata’ dal Vicepresidente D’Amore Gerardo (Mister Rodrigo) e dai consiglieri sezionali Cutino Antonio e Ferrara Carmine.
Commenta