Dopo le vittorie conseguite ad Arezzo e Milano, le squadre sono alla guida della classifica in serie A per la maschile con punti 326,700 sulla Spes Mestre a 319,850, mentre la femminile è in testa in serie B con il punteggio di 286,016 sulla G.S. Audace a 282,417.
Questo fine settimana potrebbe accadere qualcosa di storico, per la prima volta nel centro-sud, una squadra di ginnastica artistica potrebbe salire la vetta più alta d’Italia e vincere lo scudetto, ma non basta, contemporaneamente anche la squadra femminile potrebbe vincere il campionato di serie B e raggiungere l’ambita promozione.
La squadra maschile in partenza sarà composta da: Nicola Bartolini, Tommaso De Vecchis, il croato Filip Ude, Gianmarco Di Cerbo, Salvatore Maresca, Valerio Darino e Simone Stanzione accompagnati dal coach Serguei Ouadalov, dal Direttore Sportivo Antonello Di Cerbo e dal Presidente Juliana Sulce.
La squadra femminile sarà composta da: Emily Armi, Rebecca Dotti, Giulia Paglia, Ilaria Tini, Vittoria De Filippi, Andrea Noemi Toscano e Daniela Pieretti accompagnate dal coach Massimo Gallina e dal Tecnico Francesca Di Cerbo.
“Un misto di tensione ed emozioni stanno accompagnando i nostri ginnasti e ginnaste in questi ultimi giorni – dichiara Juliana Sulce Presidente della Società Ginnastica Salerno – Gioie come queste ti ripagano di tutto l’impegno e la fatica di un anno intero. Non mi resta che fare un forte in bocca al lupo a tutti e attendere a dita incrociate di raggiungere i traguardi da tempo attesi.”
Un grosso ”in bocca al lupo” alla Ginnastica Salerno nella speranza che sia la squadra maschile che femminile possano raggiungere quei successi che tutta Salerno si augurA.