Lo scrive il quotidiano Le Cronache oggi in edicola. L’area è transennata ma nessuno sembra essere interventuto per mettere effettivamente in sicurezza la zona. Il Vestuti, uno dei simboli della città, sembra essere ormai un luogo dimenticato dall’amministrazione comunale che nulla fa per evitare possa letteralmente crollare.
Recentemente, il Comune ha reso lo stadio Vestuti protagonista di un progetto di finanza che non poche polemiche a suscitato, a causa dell’abbattimento della curva sud e del trasferimento, ad Ogliara, della palestra Matteo Senatore che ospita il movimento sportivo della pallavolo.
I lavori potrebbero cominciare a breve ma ancora non è stata stabilita una data. Nel frattempo, però, lo storico stadio comunale continua ad ospitare sportivi e cittadini offrendo l’immagine di un luogo totalmente abbandonato e dimenticato.
Il Vestuti è, ad oggi, l’unico posto che ospita gli allenamenti dell’Arechi Rugby tanto che lo stesso presidente, Roberto Manzo, aveva lanciato il suo appello per scongiurare il pericolo di dover abbandonare quel luogo e cercarne un altro per gli allenamenti.
Fonte Le Cronache
Caro giornalista, dovresti scrivere che raramente si è vista un’Amministrazione così disinteressata alle strutture sportive (tranne l’Arechi per motivi meramente elettrorali). Il sig. caramanno, che brilla per gli ottimi risultati sulla differenziata, dovrebbe dimettersi. Recentemente Abodi intervenuto a Salerno, ha riferito che negli ultimi anni, su 38mln di euro accesi con il Credito Sportivo per strutture sportive in provincia di Salerno, solo 5 sono stati utilizzati dal Comune di Salerno, il resto (33) dai comuni della provincia. Cosa bisogna aggiungere di più? Non è un problema di carenza di fondi, ma di assoluta incapacità e mancanza di progettualità. Aggiungiamo, infine, lo show della visita al Vestuti di un paio di settimane fa di alcuni consiglieri comunali (c’è bisogno di andare a vederlo accompagnati da telecamere e fotografi per conoscere le condizioni della struttura?).
Buttate giù quel rudere orrendo e mettete un bel parco, né più né meno. Un cuore verde al centro di Salerno.