Arriva da Sarno, in provincia di Salerno un increscioso episodio di violenza. Un giovane extracominitario sarebbe stato picchiato brutalmente con una mazza da baseball mentre si trovava in sella alla sua bici. Secondo quanto riportato dal quotidiano on line de
IlMattino, sarebbero stati due giovani ad aggredire il 27enne camerunense: si tratterebbe di una aggressione a sfondo razziale con l’episodio prontamente denunciato alla Polizia dalla vittima che da due anni si trova a Sarno dove ha conseguito un permesso di soggiorno per motivi umanitari.
Il 27enne, tra l’altro, ha giocato nella squadra di calcio dell’Intercampania in Prima Categoria. I dettagli dell’aggressione sono stati forniti dall’avvocato dell’extracomunitario: un auto si sarebbe avvicinata al ragazzo e dal finestrino sarebbe spuntata una mazza da baseball che lo ha colpito alla schiena, facendolo cadere rovinosamente sull’asfalto.
ma chi lo dice che è a sfondo razziale? il fatto che fosse nero non vuol dire nulla, potrebbero esserci altri motivi del gesto di quei delinquenti. Ogni volta che succede qualcosa a un nero sulla stampa è automaticamente razzismo, per una donna è femminicidio, per un ebreo è antisemitismo.. Sarebbe bello avere prove prima di fare certe affermazioni, e da quanto si legge nell’articolo (tra l’altro cambiato) non c’è nulla di tutto questo. Potrebbero esserci anche motivi calcistici, e ciò non toglierebbe peso alla stupidità di quei deficienti, ma non sarebbe razzismo. E detto questo, per me sarebbe bello usare la stessa mazza contro quei delinquenti, ma finché non si rompe.
Questa continua violenza contro i ciclisti.