Site icon Salernonotizie.it

Analisi dei gironi dei mondiali: il gruppo H

Stampa
Il gruppo H è composto da Polonia, Senegal, Colombia e Giappone. Si tratta di un girone formato da squadre che occupano un ranking FIFA compreso tra il 10° posto della Polonia, il 16° della Colombia, il 28° del Senegal e il 61° del Giappone.

In partenza, appare il girone di qualificazione più equilibrato, senza una chiara favorita e con il Giappone leggermente sfavorito. La Polonia appare una squadra solida, con esperienza, che potrebbe contare soprattutto sull’estro dei due attaccanti Lewandowski e Milik . Probabile Formazione della Polonia (4-4-2): Szczesny; Pis zczek, Pazdan (Cionek), Glik,  Kędziora; Zielinski, Krychowia k, Linetty, Grosicki; Milik, L ewandowski.

Anche la squadra sudamericana della Colombia può contare su eccellenti giocatori d’attacco, al punto che lo schema iniziale del 4-2-3-1 è alternato allo schema 4-4-2, nell’eventualità che il ctPekerman voglia disporre di più peso in avanti. Probabile Formazione della Colombia (4-2-3-1): Ospina; Ar ias, D.Sanchez, Mina, Fabra; Barrios, C. Sanchez; Quintero, Izquierdo ( Cuadrado), James Rodriguez; Falcao.

La squadra del Senegal è forse quella dotata di maggiore tecnica tra le squadre africane presenti al mondiale. Probabile Formazione del Senegal (4-3-3): Diallo; Wague , Kouyate, Koulibaly, Ciss; B. N’Diaye, N’Doye, Gueye; Keita Balde, Sow(Konate), Manè.

Infine, il Giappone, che è giunto alla sesta partecipazione consecutiva ai mondiali. Il ct Nishino, subentrato a Halilhodzicpoco più di due mesi fa, può quindi contare principalmente sull’esperienza dei propri giocatori. Probabile Formazione del Giappone (4-2-3-1): Kawashima; Sakai, Ueda, Yoshida, Nagatomo ; Hasebe, Shibasaki; Haraguchi  (Usami), Kagawa, Honda; Okazaki.

​​​​​​​​                     Alessandro Giubileo

Exit mobile version