confronti di imprese del capoluogo di provincia operanti nel settore della ristorazione e del
commercio al dettaglio di abbigliamento. All’esito delle attività ispettive condotte dai Militari del Gruppo Salerno è stato riscontrato che su n. 22 lavoratori controllati, n. 12 sono risultati completamente “in nero”, intenti a prestare la propria attività lavorativa in assenza di garanzie previdenziali e assistenziali.
Conseguentemente, pertanto, nei confronti delle imprese controllate è scattata la maxi
sanzione amministrativa prevista. L’attività di servizio testimonia l’impegno della Guardia di Finanza di Salerno nel contrasto allo sfruttamento della manodopera irregolare e del sommerso di lavoro ed è finalizzato alla tutela dell’economia legale e alla salvaguardia dei diritti fondamentali dei cittadini e dei lavoratori.
Non è che ci voglia tanto a scoprire lavoratori in nero. Basta girare per negozi , ristoranti , cantieri edili etc. per trovarne a centinaia . Pure il presidente del Senato Fico ne ha usufruito abbondantemente.
Quindi sono andati in un solo ristorante.
ogni tanto devono pur far vedere che compiono il loro dovere…….perche non vanno in tutti gli stabilimenti della litoranea ? ah, perche lì corrono gli abbonamenti e tesserini? che pena mi fate …… vergogna!
Sei troppo severo, hanno fatto controlli in ben quattro negozi, si sono ammazzati di fatica.
Ma non è che a furia di controllare scoprono magari che a quelli regolarmente assunti, invece, i titolari fanno firmare le buste paga corrispondendo meno di quello che dovrebbero ogni mese e che non vengono pagate tredicesima, quattordicesima e ferie? Ne saremmo tutti estremamente meravigliati!