Per far abbassare le pretese della Ternana la Salernitana sul piatto è pronta a mettere uno tra Zito, Vitale ed anche Bocalon considerato incedibile fino a qualche settimana fa. Bocalon, dunque, non è più tra gli intoccabili. Nonostante tutto, tra domanda e offerta per Montalto, la distanza è siderale. Ecco perché restano calde le strade che portano a Cissè del Bari e La Mantia dell’Entella o Calaiò del Parma.
Nelle ultime ore è spuntato anche il nome di Puscas rientrato all’Inter dopo le esperienze con Benevento e Novara. In avanti la Salernitana ha pensato anche a Filippo Falco del Pescara e Avenatti del Bologna già indicato da Colantuono nel calciomercato di gennaio. Per quanto riguarda Sprocati il calciatore è in vacanza ad Ibiza ma pare pronto a firmare un quadriennale con la Lazio che lo girerà a una tra Sassuolo, Parma e Benevento.
Per il centrocampo si guarda sempre in casa della Pro Vercelli. Luca Castiglia, primavera della Juve, piace molto, così come piace Umberto Germano. Nell’operazione potrebbe rientrare anche uno tra Altobelli e Gatto, ma la Salernitana guarda anche altrove. Il club granata ha accelerato per Gavazzi, svincolatosi dall’Avellino. Resta sul taccuino Agazzi dell’Atalanta e risalgono le quotazioni di Alessandro Mastalli, ’96, della Juve Stabia che la Salernitana segue da tempo e che presto potrebbe vestire il granata. Entrate, ma anche cessioni. Degli attuali mediani l’unico che appare sicuro di restare è Akpa Akpro. Valige pronte invece per Zito, Signorelli e Odjer.
Quest’ultimo piace al Livorno, pronto a ingaggiarlo. Con il Livorno si può ragionare per Vantaggiato. Il 34enne bomber, 21 gol nello scorso campionato di Lega Pro è in scadenza e potrebbe chiudere a Salerno la carriera fatta di gol pesanti tra i cadetti, 99 in questi 400 partite. Capitolo portiere. Si cerca un numero uno ed un dodicesimo. Perso Radunovic piacciono Frattali del Parma e Belec del Benevento, ma anche i giovani Perilli del Pordenone e Petkovic del Pisa.
In difesa resta alta l’attenzione su Gyomber della Roma, reduce da una stagione in prestito al Bari. Il diesse Fabiani dovrà trovare una nuova sistemazione anche a quei calciatori rientrati dai prestiti: Cicerelli, Alex, Kadi, Roberto non rientrano nei piani. Potrebbe partire anche Di Roberto che ha un altro anno di contratto. Pronto a restare Orlando che vuole riscattare la scorsa stagione alquanto sfortunata