Nel primo tempo,il Cittadella ha sfiorato il vantaggio al 29′ con Strizzolo arrivato di un soffio in ritardo su cross di Bartolomei. Due paratone di Alfonso hanno negato il gol a Ciano su punizione al 31′ e a Gori, sventola da fuori area al 39′. Padroni di casa in vantaggio al 2′ della ripresa con Gori, Ciociaro doc, bravo a infilare di piattone destro Alfonso, dopo traversone basso di Soddimo, respinto corto dalla difesa del Cittadella.
Il Frosinone ha scelto la linea del contenimento, cosa che aveva fatto per ampi tratti anche nei primi 45′. Al 30′ doccia gelata sullo Stirpe, con il nuovo entrato Kouamé bravo e fortunato nello sfruttare un pallone deviato dalla difesa di casa su tiro di Chiaretti e a battere con un diagonale chirurgico Vigorito.
Il Cittadella si è riversato tutto all’attacco creando mischie in area ma il Frosinone, questa volta, ha evitato la beffa. Nei secondi finali veneti in dieci per il doppio giallo Varnier. Nel Frosinone sono stati ammoniti Crivello e Ciano.
Mercoledì sera finale di andata a Palermo a casa del grande ex Stellone l’artefice della promozione in A del Frosinone tre stagioni fa e che ora, ovviamente, proverà a sbarrare la strada ai suoi ex.