Site icon Salernonotizie.it

Salernitana: la fascia di capitano va a Schiavi dopo l’addio di Tuia

Stampa
C’è solo un capitano. Coro più volte lanciato dalla Curva sud per indicare il giocatore che oltre ad indossare la fascia incarnava lo spirito dei tifosi. E’ accaduto con Fusco, con Breda e con qualche altro. Da tempo la fascia è stata sul braccio di vari calciatori che non hanno conquistato del tutto la tifoseria pur impegnandosi tantissimo. Tuia, Rosina, ancora Tuia e poi Schiavi per prendere spunto dagli ultimi anni di B dell’era Lotito –Mezzaroma.

Nell’ultimo anno abbiamo assistito ad una continua alternaza della fascia prima per Tuia e poi per Schiavi. Fascia contesa dal giocatore simbolo della gestione capitolina e da quello bandiera avendo maggiori trascorsi con la maglia granata dalle giovanili ad oggi. Con l’uscita di scena di Tuia l’alternanza è finita.
La fascia, a meno di rivoluzioni sul mercato, va sul braccio di Schiavi 32 anni e da quattro con la maglia granata nuovamente sulle spalle.

Esordì in B a 18 anni con Angelo Gregucci sulla panchina di quella Salernitana poi Lecce, Brescia, Vicenza, Padova, Spezia, Pescara, Frosinone e Catania. Poi Salerno e la Salernitana ed ora la fascia sul braccio. C’è solo un capitano Schiavi ma il difensore originario di Cava ora spera di sentire il coro tributato ad altri in passato

Exit mobile version