Il testo della determina del settore Ambiente e Protezione Civile del 7 giugno, prevede che il Comune conceda «all’impresa Comes s.r.l., ulteriori 100 giorni naturali e consecutivi dal termine contrattuale, con data finale prorogata al 4 settembre 2018».
La proroga è stata chiesta dalla ditta lucana che sta effettuando i lavori. Con una nota protocollata agli uffici comunali il 22 maggio scorso, ha rinviato la data di consegna di 133 giorni, «giustificandolo, tra l’altro – si legge nella determina comunale – in parte nei maggiori tempi richiesti per l’ottenimento dell’autorizzazione sismica delle opere strutturali in variante».
La settimana scorsa, infine, la direzione dei lavori di Piazza della Libertà ha sì concesso la proroga, ma non dell’intero periodo richiesto, bensì di 100 giorni. Indicando come data di consegna il 4 settembre, e cioè prima della festività di San Matteo. L’originale richiesta della Comes, infatti, avrebbe avuto come periodo di consegna il mese di novembre.
Criticoni FORZA COMMENTATE!!! Sono curioso di leggere i vostri pensieri.
altra cattedrale nel deserto!!
SALERNO CAPITALE: e cosa vuoi commentare? è per te una notizia il fatto che un cantiere viene chiuso? ok, ne prendo atto, ma stai implicitamente ammettendo che è qualcosa fuori dall’ordinario. Piuttosto, perchè non commenti tu le irregolarità contenute in quella piazza, una tra le tante il fatto che è crollata su sé stessa ben prima dell’inaugurazione? Commenta pure sui tempi biblici per la realizzazione, magari. E non dire che è colpa dei ricorsi, perchè se ci sono stati vuol dire che c’era qualche motivo almeno di dubbio (e il crollo è uno di questi; ma possiamo parlare della deviazione del torrente e tanti altri punti). Detto questo, che sia terminata e fruibile è cosa buona, ma è il minimo, è la norma (ma forse non per te).
Zona di interesse pubblico con un palazzo privato. Ho detto tutto .Ciao
Zona d’interesse pubblico con un palazzo privato ciao
… è!,
chi non salta 5 stelle è, è!
E non è finita qua, fra poco cominceranno a bruciare le poltrone onorifiche dove si sono accomodati dopo tanto bullismo politico.
Zona di interesse pubblico con un palazzo privato ciao
Zona d’interesse pubblico con un palazzo privato ciao
Non vedo l’ora di vederla!
La piazza non sarà completa fino a che non metteranno un chiosco di maalox.
Zona di interesse pubblico con un palazzo privato
la ditta lucana in una zona di interesse pubblico con palazzo privato…tieni mente pasca’..tieni mente…ca x il 21 settembre ci mangiamm a mevz miezz a chiazza ra liberta’….speriamo che mettono pur u monument….i chillu la’….
Pensate a creare lavoro,altro che sta stronzata megalomane..!!!
Ma visto che li vorranno fare feste festini e veglioni,sai che bufera nelle riunioni condominiali del palazzo privato…
Come fanno ad aprirla se ci sono ancora tutti quei problemi strutturali? in poco meno di 3 mesi, con agosto di mezzo li mettono apposto? …speriamo.
tutto questo scempio è indecente però a questo punto se è vero che potranno terminare i lavori -processi in corso permettendo- ben venga. per un solo motivo così almeno i “tecnici” del comune superstiti forse si occuperanno anche della mia amata città che in questo momento è ridotta come un unico campo rom. Lo dico con tutto l’amore che ho per questa città che con tutti i problemi di lavoro ed e economici sto cercando di non lasciare. E poi anche basta con questa disputa tra chi è a favore e chi contro perché quella struttura è un cumulo di interessi privati e quei pochi che sbandierano il maloox o non hanno capito niente oppure hanno interessi privati. Io sono interessato a vedere il dopo anche perché quel mostro ce lo dovremo tenere per lo meno per adesso.
ok, ci siamo. chiarito il giorno dell’apertura ora siamo in attesa di capire di quale anno.