Site icon Salernonotizie.it

Salerno, Roberto De Luca torna in campo: «Ripartiamo»

Stampa
«Ripartiamo da dove ci eravamo lasciati. Ci ritroviamo in veste “civica” e riprendiamo il filo del discorso che avevamo avviato in altri ambiti, come la fiera di Rimini, confrontandoci sui dati e sulle possibilità che ha il nostro territorio». A dirlo Roberto De Luca ex assessore al bilancio del Comune di Salerno dimessosi dalla carica nello scorso mese di marzo per dimostrare la sua estraneità ai fatti in cui era stato associato da una inchiesta gornalistica.

Roberto De Luca ha fatto una analisi quantitativa dei dati che riguardano il turismo a Salerno città e non solo. «Un’occasione – spiega De Luca – per fornire qualche dato e dare un po’ di idee e spunti, senza presunzione e provando a essere realmente concreti».

«I dati che abbiamo illustrato testimoniano l’ottimo lavoro svolto in questi anni e infondono grande fiducia in prospettiva futura. Al tempo stesso ci dicono in che direzione andare e soprattutto ci dicono che dobbiamo ulteriormente potenziare il livello dei servizi.

Dobbiamo farlo nella consapevolezza che il nostro territorio ha un patrimonio con pochi eguali al mondo e che il comune capoluogo, da mero snodo logistico tra le due costiere, è divenuto ormai una destinazione. Lo dicono i numeri, in particolare quelli legati ai turisti stranieri.

Sono in costante aumento i visitatori dagli Stati Uniti e dal Sud-est asiatico, con un tasso di permanenza in città di 3-4 giorni, a dimostrazione di un turismo che porta indotto sul territorio.
La strada intrapresa in questi anni è quella giusta. Dovremo continuare a fare sinergia per sfruttare tutto l’enorme potenziale a nostra disposizione e avere sviluppo per tutti».

Exit mobile version