Site icon Salernonotizie.it

Battipaglia: stamane l’ultimo, struggente, saluto a Mimma Dente

Stampa

Celebrati questa mattina nella chiesa San Gregorio VII  a Battipaglia i funerali di Mimma Dente, 37enne di Battipaglia, deceduta lunedì sera dopo un mese di agonia dal parto. Mimma Dente ha partorito due gemellini, nelle scorse settimane, e poi ha avuto un emorragia ed è entrata in coma. Tantissime persone hanno partecipato al rito funebre questa mattina e si sono stette attorno ai familiari di Mimma Dente. Parole di speranza indirizate a tutti i presenti durante l’omelia da padre Michele Olivieri, parroco della chiesa San Gregorio VII.  Tra i tanti commenti struggenti e post in suo onore e ricordo, uno in particolare ha commosso i social, ed è stato quello di Francesca D.F., la donna con un post Fb sul gruppo “Sei di Battipaglia…Il vero” ha scritto: «Sono venuta sotto casa. Tremavo,non ho avuto il coraggio di salire sopra. Ti ho aspettata giù. Al tuo arrivo,degli applausi scroscianti coprivano i pianti. Il volto di donato scolpito dalle lacrime.

I brividi e i tremori avevano preso il sopravvento sul mio corpo. Ho abbassato lo sguardo, non c’e la facevo a vedere tutto quello. E iniziato il cammino verso la chiesa. Sai eravamo tantissima gente. Erano tutti li per te. Vicino a te c’era una delle più belle foto che potessero scegliere . Tu con uno dei tuoi sorrisi smaglianti. Forse uno dei più belli, perché tenevi il pancione tra le tue piccole braccia.
Purtroppo sono stata una codarda . Non sono riuscita a rimanere. Non c’e l’ho fatta. SCUSAMI. Ti voglio ricordare come in quella foto. Un sorriso a mille denti e piena di gioia. Nonostante tutto. In questi casi uno si convince sempre più nel non credere più a nulla. Ma di una cosa ne sono convinta. Ora sei con i tuoi gemellini. Noi non possiamo più vederti, ma tu ci sei. E quindi questo non è un ADDIO ma un ARRIVEDERCI. CIAO MIMMA
Exit mobile version