Site icon Salernonotizie.it

Salerno: Madonna del Carmine, sabato l’alzata del panno

Stampa
Alzata del panno sabato per il via ai festeggiamenti per Maria SS del Carmelo che verrà celebrata il prossimo 16 luglio. Il tema della ricorrenza, come ogni anno, è l’esortazione ai fedeli, a seguire l’esempio di Maria, «…contemplando con animo amorevole – così come si legge tra le righe del manifesto a firma del priore dell’arciconfraternita Paolo Califano e del rettore del santuario monsignor Benedetto D’Arminio – le meraviglie che Dio ha operato nella sua Santa Madre.

La conoscenza della vera dottrina cattolica sulla Beata Vergine Maria, sarà un efficace ausilio per capire esattamente il mistero di Cristo e della Chiesa». La cerimonia si svolgerà secondo il programma definito a partire da venerdì 15 giugno con l’adorazione eucaristica animata dal movimento Pro Sanctitate dalle 21 alle 23. Sabato 16 giugno, invece, alle 17.30 i vespri, il santo rosario ed il canto delle litanie nel santuario animate dal Terzo Ordine Carmelitano.

Alle 18.30 la santa messa animata dal Coro “Daltrocanto” diretto da Patrizia Bruno. A seguire la processione del “Panno’della Vergine Maria SS del Carmelo che percorreràle strade del rione Carmine.

Exit mobile version