«Operazioni di bonifica questa mattina in via Francesco la Francesca e in altre strade del quartiere Carmine. Con l’Assessore Caramanno continueremo a monitorare e ad intervenire nei diversi quartieri della città per garantire pulizia e decoro urbano. Grazie al consigliere Galdi per la segnalazione di questa mattina e a tutti i colleghi che quotidianamente si prodigano per aiutarci in questo difficile compito». Lo scrive il sindaco Napoli sul suo profilo facebook
ECCO LE FOTO
…e de Luca non ha partecipato alla manifestazione??????
Non si spazza e non si raccoglie fino a quando non c’è la segnalazione o la monnezza non arriva dentro casa dell’assessore.
Ma se ci sono ancora gli avanzi dei manifesti elettorali (non del 4 marzo scorso ma quelli del referendum) di quale compito difficile volete parlare.
Senza parlare del prelievo delle tasse e del relativo ufficio TARSU-TARI ecc. da chiudere all’istante per comprovata incapacità.
Purtroppo non dipende dal colore della giunta ma dalla scarsa qualità degli amministratori e degli amministrati.
DITE: OGNI QUANTO SPAZZATE A VIA F. LA FRANCESCA?
Fate semplicemente ridere, c’è spazzatura ovunque in città. Le campane per il vetro sempre stracolme. Bisogna sempre rivolgersi all’amico dell’amico per avere gli operatori ecologici a pulire. Amministratori della cosa pubblica RIDICOLI!
ma quale bonifica? Le operazioni di bonifica sono previste dagli articoli 242 e seguenti del Dlgs 152/2006 ed è tutt’altra cosa. Questa è una semplice rimozione di rifiuti che qualsiasi azienda che si occupi della gestione dei RSU eseguirebbe senza farsi pubblicità gratuita. Piuttosto, in via Smaldone a Mercatello, da oltre 2 settimane entrambi i marciapiede (lato istituto Di Palo e Santa Caterina) sono ricoperti di rifiuti in carta, e anche i contenitori ne sono pieni. Si tratta di buste e sacchetti tutti con lo stesso marchio. Come mai nessuno provvede?
Con quello che versiamo di TARSU, dovrebbero venirci a spolverare casa e questo “formidabile pupazzetto” ci viene a parlare di operazioni di bonifica da effettuare segnalategli da altrettanto inutili colleghi della amminastrazione comunale che si ritrovano la munnezza sotto casa?
Ed il resto della Città, delle strade dove non risiedono colleghi ed amici?
Sarebbe opportuno cominciare a sversare direttamente sotto al Comune per meglio far comprendere la nostra opinione.