Lavoro: da luglio stop alle buste paga in contanti, obbligo tracciabilità
Stop alla busta paga in contanti. Dal primo luglio scatta l’obbligo della tracciabilità dello stipendio previsto dalla legge di Bilancio, fatti salvi i rapporti di lavoro con la Pubblica amministrazione e i lavoratori domestici come colf, baby sitter o badanti. Le retribuzioni andranno corrisposte via bonifico, strumenti di pagamento elettronico, pagamenti in contanti allo sportello o assegni, pena sanzioni da 1.000 a 5.000 euro. La misura, pensata per prevenire gli abusi, vale anche per i co.co.co. e tutte le forme di contratto delle cooperative con i propri soci.
4 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
altro piacere fatto alle banche, con la scusa della lotta all evasione. Faccio sommessamente notare che in volume l’evasione delle multinazionali e delle compagnie assicurative (non parlo dell’agenzia all’angolo) non sono neppure paragonabili a quelle degli operai e dipendenti oggetto di queste leggi. E non solo, l’operaio che evade poi spende i soldi in loco, la multinazionale invece li porta all’estero, impoverendo ESSA SI lo Stato. Questo è solo un regalo alle banche ed un ulteriore modo per avere il controllo della popolazione, ma nulla ha a che fare con l’evasione e i conti pubblici.
non serve, ma per un motivo facilmente intuibile, laddove il rapporto è patologico, e prevede un padrone e uno “schiavo”….
Sisi…se li fanno ritornare in contanti.
Bravo anonimo. Non serve ad un cazzo. Solo a far aprire nuovi conti correnti