Davanti a un pubblico caldissimo che ha incessantemente tifato per i biancorossi liguri, reduci da un campionato record nel corso del quale non sono mai stati sconfitti, si apre il secondo quarto e la musica non cambia, è sempre il Quinto a imporsi, e questa volta ci pensa Pica a tenere in scia i suoi.
Primo tempo che si chiude 4-2 e giornata che non sembra sorridere a Scotti Galletta e compagni. Nella terza frazione, però, la Rari Nantes Salerno comincia la sua rimonta, che parte da uno dei giovanissimi in formazione, Spatuzzo, al quale fanno seguito le reti ancora di Pica, autore di un’ottima gara, e del capitano Scotti Galletta (2-3 il parziale).
Nel quarto e decisivo tempo, vengono fuori il cuore, i valori e la tecnica dei giallorossi, che vanno a segno con Parrilli e alla fine è proprio il capitano, Andrea Scotti Galletta, a regalare il pareggio a 90 secondi dal termine, e che consente ai suoi di andare ai tiri di rigore per l’assegnazione della vittoria. Ai rigori la Rari non sbaglia nemmeno un tiro, mentre il Quinto deve arrendersi prima a un grande Simone Santini e poi alla traversa.
“Grande prova di carattere i ragazzi hanno dato tutto, ma abbiamo fatto solo il primo passo c’è ancora da lottare tanto per coronare il nostro sogno” il commento di mister Matteo Citro dopo pochi minuti dal fischio della sirena.
Adesso testa e gambe alla gara di ritorno, prevista alla piscina Simone Vitale di Salerno sabato 23 giugno alle ore 20. Sicuramente la Vitale, per quell’occasione, sarebbe dovuta essere grande almeno il doppio per accogliere i tantissimi appassionati e i tifosi che vorranno sostenere i giallorossi alla caccia del sogno che manca da quasi trent’anni.
Commenta