C’è un tanfo terribile dovuto al mix tra alcolici e urina. Infatti risulta che alcune persone oramai urinano nel sito dopo aver bevuto. Centinaia di bottiglie di alcolici e super alcolici con rifiuti di ogni tipo sono state gettate nella vasca del monumento. Sono proprio i napoletani a non avere contezza delle bellezze che la città possiede a cui va destinata l’attenzione di tutti.
Comportamenti irrispettosi non premiano nessuno. Avere cura della città vuol dire evitare usi e costumi da terzo mondo e aprirci a un turismo in costante aumento che può significare crescita economica. I cittadini siano rispettosi dei tesori della città a vocazione turistica. Imparino a distinguere un monumento da un sacchetto della spazzatura”.
Lo hanno denunciato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Verdi e il conduttore radiofonico Gianni Simioli che domenica mattina sono andati sul posto dopo l’ennesima notte di vergogna.
“ Napoli merita cittadini migliori, hanno aggiunto Borrelli e Simioli, che sappiano collaborare per trasformare la capitale del Mezzogiorno in una meta ambita da tutti e non in un luogo di cui vergognarsi. Bisogna subito ripulire il monumento e istallare delle cancellate protettive per evitare nuovi scempi come noi chiediamo da tempo”.
generosamente il signore benedisse quella terra con grande bellezza
il mare azzurro la ricchezza della terra un grande cielo
invidioso poi il diavolo ci mise la coda
popolo cafone