Per l’attacco il nome, relativamente nuovo, spuntato nel week end è quello di Fabio Mazzeo, cresciuto nelle giovanili granata, a più riprese accostato alla Salernitana in passato e nelle precedenti stagioni vicinissimo alla società di Lotito e Mezzaroma. In particolare, un paio di anni fa, aveva già raggiunto l’intesa con il diesse Fabiani, poi, la trattativa saltò in extremis. Ora l’esperto attaccante è reduce da uno straordinario campionato disputato con il Foggia. Mazzeo ha chiuso con 19 gol all’attivo, due in Coppa Italia e vari assist decisivi. Il suo contratto con i dauni è in scadenza nel 2020 e di conseguenza la trattativa non preannuncia semplice. Ci sono poi le altre piste, ancora percorribili, sempre per rinforzare la prima linea.
Calaiò e La Mantia, ad esempio, restano monitorati, mentre la Salernitana inizia a mollare la presa per Montalto, per il quale la Ternana sembra alzare costantemente il tiro. Ci sono poi altri obiettivi individuati negli ultimi giorni. Tra questi Giovanni Sansone del Novara. Classe ’87, sotto contratto con i piemontesi fino al 2019, nel corso del campionato che si è appena concluso, ha subito un infortunio che gli ha impedito di giocare con continuità. Tra le operazioni minori, rientra anche quella che porta in granata l’esterno offensivo Valente, che arriva via Sambenedettese.
La Salernitana ha ormai chiuso la trattativa che sarà ufficializzata appena possibile. Sempre per il reparto avanzato, nel week end il sito di Gianluca Di Marzio ha annunciato l’interesse per Maks Barisic classe ’95, 7 gol nell’ultima stagione con il Catania. Su di lui ha messo però gli occhi anche il Padova. Per il centrocampo rimane ancora attuale l’interesse per Memushaj del Benevento. La società giallorossa ha messo gli occhi in queste ore per Sprocati, che pare però promesso sposo della Lazio.