Site icon Salernonotizie.it

I punti fermi dei granata: la riconferma del Mister e la location del ritiro

Stampa
In attesa di certezze dal mercato si parte da due punti fermi: Colantuono e il ritiro a Rivisondoli dal 14 luglio. Rispetto a tanti altri club, ancora alle prese con la scelta del mister la Salernitana può vantare scelte tecniche ed organizzative già definite. A muoversi per tempo anche la Cremonese che sarà a Pinzolo, il Venezia di scena tra i laghi e il verde dell’Altopiano di Piné.

A Ronzone invece, in provincia di Trento, si allenerà il Foggia. A Fanano si dirigerà il Carpi, a Valcamonica il Brescia, a Cascia l’Ascoli, mentre l’Avellino ha deciso di non allontanarsi troppo da casa e di predisporre il proprio quartier generale estivo ad Ariano Irpino. Infine c’è lo Spezia che sta valutando la possibilità di andare a Pontremoli. Una serie B ancora alle prese con le scelte delle location per il prossimo torneo.

Colantuono spera di partire per il ritiro con un organico completo almeno al 70-80%. Diciannove i giorni di lavoro a Rivisondoli dove sono in programma almeno quattro test. Poi il rientro a Salerno per il debutto in Coppa Italia in gara secca, presumibilmente all’Arechi contro una formazione di C, visto che la Lega di serie A ch’è organizzatrice della manifestazione ha introdotto il sorteggio per chi giocherà in casa soltanto in occasione di gare tra club del massimo campionato.

Nella marcia d’avvicinamento ai suoi primi impegni ufficiali, la Salernitana dovrebbe disputare tutte le amichevoli di luglio a Rivisondoli, struttura dotata d’una tribuna che può accogliere fino a 1500 spettatori – come ha ricordato La Città oggi in edicola – . La nota località sciistica abruzzese dista circa 180 chilometri da Salerno e tanti sono i tifosi granata che stanno già organizzando la prima esibizione della nuova Salernitana. Prevista nella seconda fase della preparazione anche una amichevole all’Arechi con il Benevento. I buoni rapporti tra i due club agevoleranno questa soluzione

Exit mobile version