Dalle prime indiscrezioni il civilista non ha attinenze con la politica. Il neo sindaco – con cui Delli Boi – collabora, si è presentato alle ultime elezioni con il movimento “Insieme per cambiare” ottenendo 4.124 voti (56,48%). Sul caso stanno indagando i Carabinieri: il ferito non ha saputo fornire indicazioni utili su movente e responsabilità dell’accaduto. Non si esclude alcuna pista.
IL BOLLETTINO MEDICO. Alle ore 12, nell’Aula Trotula De Ruggiero, dell’Ospedale Ruggi di Salerno, il Primario della Rianimazione Renato Gammaldi ha diramato il bollettino medico di Giampiero Delli Bovi il 29enne rimasto ferito in modo grave dall’esplosione di un pacco bomba.
“Il paziente è arrivato alle 8:59 trasportato da una ambulanza del 118 a seguito di una riferita deflagrazione di pacco bomba. All’ingresso in azienda ospedaliera il paziente appariva sveglio e cosciente. Agli arti superiori erano evidenti lesioni da scoppio a carico di entrambe le mani (assenza della mano sinistra e presenza di un moncherino con due metacarpi ancora connessi al polso da un lembo cutaneo). Al collo era evidente un enfisema sottocutaneo.
Il paziente presentava numerose ferite lacero-contuse al volto, al torace e alle gambe, è stato posto in analgosedazione per il controllo di agitazione e dolore. Si è proceduto alla esecuzione di una Tc Total Body che ha consentito di escludere, al momento, presenza di lesioni encefaliche e raccolte ematiche intracraniche. Risultano evidenti, invece, tumefazioni di tessuti molli e le bolle di enfisema. Escluse lesioni vertebrali e di organi addominali. Analogamente è stata esclusa la presenza di pneumotorace. Allo stato il paziente è sottoposto a intervento chirurgico ortopedico di revisione delle lesioni da scoppio”.
Commenta