Nel 2016 l’UNESCO ha dichiarato lo Yoga come patrimonio immateriale dell’umanità. Le celebrazioni della Giornata Mondiale dello Yoga, promossa dall’ONU nel 2015, si terranno in tutto il mondo.
Interverrà l’Assessore allo Sport e all’Ambiente Avv. Angelo Caramanno. A Salerno l’evento sarà caratterizzato da un forte risvolto sociale: oltre a voler motivare la popolazione a conoscere e rispettare il proprio corpo, il proprio piano psicologico ed emozionale, indirizzando ad un più corretto e salutare stile di vita l’associazione organizzatrice intende evidenziare il tema dell’inclusione sociale e della solidarietà.
Saranno infatti presenti due importanti realtà del territorio: la Cooperativa Sociale “Il Villaggio di Esteban” con i propri ospiti che parteciperanno all’organizzazione ed alle varie attività, e l’Associazione Donatori Midollo Osseo, che informerà i presenti sulla possibilità di combattere, attraverso la donazione e il trapianto di midollo osseo, le leucemie, i linfomi, il mieloma e altre neoplasie del sangue.
Gli insegnanti di Devayoga, tutti certificati da Yoga Alliance, il noto organismo internazionale, offriranno consulenze e lezioni gratuite dei diversi stili di Yoga.
Uno spazio sarà dedicato ai più piccoli, con apposite lezioni per bambini dai 3 agli 11 anni.
Suonoterapia, bagni armonici e campane tibetane faranno da cornice all’evento.
Il Programma:
17:00 Apertura manifestazione e stand
17:00 Yoga Bimbi (dai 3 ai 6 anni)
17:30 Yoga Bimbi (dai 3 ai 6 anni)
17:30 Suonoterapia a Campane Tibetane (dimostrazioni)
18:00 Ashtanga Yoga – Lezione aperta a tutti con Rita Cariello
18:00 Yoga Bimbi (dai 7 agli 11 anni)
18:30 Yoga Bimbi (dai 7 agli 11 anni)
19:00 Bagno Armonico – Campane Tibetane e Suoni Armonici
19:15 Saluti Istituzionali: Assessore allo Sport e all’Ambiente Avv. Angelo Caramanno
19:30 Hatha Yoga – Lezione aperta a tutti con Rita Cariello
20:30 Yoga – domande & risposte
20:30 Bagno Armonico – Campane Tibetane e Suoni Armonici
Commenta