“Ho appreso con piacere la notizia del presidente De Luca impegnato, all’insaputa di medici e infermieri, in un tour improvvisato nei presidi di Nocera Inferiore e Pagani”, ha detto Polichetti. “Mi fa piacere che abbia potuto toccare con mano le carenze della sanità salernitana e credo che debba continuare in questo senso, perché solo “sul campo” si può comprendere davvero quello che non va.
Ecco perché lo invito a venire, senza avvisare la direzione generale del “Ruggi”, a visitare gli ospedali di Salerno e Ravello. Si renderà conto che le denunce dei sindacati, con alcune che si trascinano ormai avanti da anni, non sono pretestuose. Se le visite a sorpresa vogliono essere un modo per dimostrare la vicinanza ai professionisti che lavorano nella sanità e agli utenti ben venga. A Salerno e in Costiera amalfitana, infatti, ci si appresta a vivere un’estate particolare e questo lo diciamo da tempo”.
Nessuna polemica da parte di Polichetti, ma solo un modo per aprire un confronto serio con la giunta regionale. “Non vogliamo segnalare nulla al governatore De Luca, vogliamo che se ne renda conto lui stesso in prima persona visitando i principali presidi ospedalieri dell’azienda “Ruggi”.
Sin da subito, ovviamente, ci diciamo disponibili, come Fials, a offrire la nostra esperienza e la nostra consulenza se dovesse servire. Sicuramente non ce ne sarà bisogno, perché chi affianca De Luca è persona competente. Tuttavia, lo ribadiamo: quella delle ispezioni a sorpresa è la strada giusta. Non si fermi a Nocera Inferiore e Pagani”.